THE MISSION 

SCUDERIA TOR VERGATA si prefigge l’obbiettivo di permettere agli studenti di sviluppare e consolidare le competenze e le abilità acquisite nel corso degli studi universitari, partecipando alla Formula Student. L’obbiettivo non è soltanto quello di crescere come professionisti ma anche come individui e membri di una squadra, in cui si impara a condividere, discutere e realizzare idee tutti insieme e dove lo spirito universitario diventa realtà.

Nel mondo del lavoro

STV si pone da tramite nell’interazione tra il mondo della Formula SAE e le aziende del panorama automobilistico, sempre alla ricerca di nuovi ragazzi talentuosi ed appassionati al mondo dei motori. Nel corso degli anni molti alumni hanno trovato lavoro presso un’azienda del settore grazie all’esperienza maturata nel team; un’esperienza che viene valutata concretamente e positivamente dai datori di lavoro di grandi aziende come FIAT, Alfa Romeo, Maserati (Gruppo FCA), Ferrari SpA e società di consulenza ingegneristica.

Partecipazione

I background personali ed accademici dei singoli membri della scuderia sono piuttosto vasti nonostante le competenze principali siano legate allo sviluppo del prototipo. Il team, suddiviso in reparti che spaziano dall’ aerodinamica al marketing, è composto da studenti di varie facoltà: Ingegneria, Economia e Lettere e Filosofia.