Scuderia Tor Vergata è tornata e questa volta vi propone un nuovo sito web e tante novità che vi terranno aggiornati su ciò che stiamo combinando nei nostri laboratori. Navigando tra queste pagine troverete le immagini delle auto da noi create partendo da zero, gli sponsor che ci supportano attualmente e tutto ciò che vi permetterà di guardarci da molto vicino. Vi abbiamo lasciati curiosi di scoprire cos’altro avessimo in cantiere, bene, quel momento sta per arrivare e le sorprese saranno veramente entusiasmanti..

13349147_10209054716822876_778159166_n

Un breve riepilogo

Chi ci conosce già sa bene chi siamo e quanto amiamo il nostro lavoro quotidiano, agli altri invece lo spiegheremo brevemente: Scuderia Tor Vergata nasce dalla passione di un team di giovani studenti dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata. Grazie all’impegno ed alla competenza di ciascun membro stiamo crescendo ogni giorno di più e continueremo a fare tutto il possibile per raggiungere obiettivi sempre più importanti. Partendo da zero progettiamo, costruiamo, testiamo e promuoviamo il nostro prototipo di auto da corsa che sarà valutato sia in termini di design e scelte progettuali che in termini di business, marketing e costi.

Work in progress

Come ogni anno ci proponiamo di raggiungere livelli sempre più alti, impegnandoci in progetti che richiedono tempo, sacrifici e soprattutto tanta voglia di mettersi in gioco e stavolta abbiamo in programma due eventi ai quali teniamo particolarmente. Queste competizioni nascono grazie alla Society of Automotive Engineers nel 1981 e prevedono una gara tra partecipanti da tutto il mondo. Gli sfidanti sono chiamati a competere sotto molteplici punti di vista : non solo per quanto riguarda la prestazione dell’auto ma anche rispetto al progetto ed al piano finanziario che si nasconde dietro ogni prototipo.

Formula Student Italy presso Varano de Melegari (PR) a luglio.

– Formula Student Germany che si terrà ad Hockenheim ad agosto.

Per partecipare al meglio stiamo dunque concentrando tutte le nostre energie per creare un’auto valida sotto ogni punto di vista. La nostra STV 4.0 è in fase di assemblaggio ed è quasi ultimata, a breve cominceremo con i test in pista fino ad arrivare alla presentazione ufficiale. Insomma, noi ce la stiamo mettendo tutta nonostante le difficoltà ma se continuiamo così siamo sicuri che le soddisfazioni arriveranno presto.

Lucrezia Bordi

Leave a Comment